Mala tempora currunt...


PORACCITIDUNE: Sono sicura che conoscete bene questo neologismo,  nato sul web.  Non potrei descrivere con altro termine quanto successo qualche giorno fa nel nostro Bel Paese. 

A Legnano Sabbiadoro il Dottor Andi Ngaso,  medico di origini camerunensi di 34 anni, in Italia da quando ne aveva 19, è stato aggredito verbalmente e offeso personalmente da un suo potenziale assistito, un  sessantenne che per la vita aveva evidentemente  aspirazioni più alte che vedersi "costretto"  ad essere visitato o curato da una persona di colore... La denuncia del medico "è un atto di resistenza al razzismo"  (ha dichiarato alle telecamere l'interessato).  
Un medico,  ripeto, che però davanti alle telecamere deve giustificarsi e dare spiegazioni,  esponendo il suo lungo e nobile curriculum.  Perché?  Non basta il possesso del suo alto e nobile titolo di studio,  che in Italia tantissimi altri non hanno affatto?  Evidentemente no,  non basta ancora.  

Non capisco e non me ne faccio una ragione.  
Posso solo sperare che si tratti di un caso isolato,  quello di un "poraccio"  qualsiasi... 

Volete approfondire la questione?  Guardate il non recentissimo ma sempre graffiante  "Contromano" ,  con Antonio Albanese,  per capire di che pasta siamo fatti...  

A seguire,  l'articolo sul grave fatto di cronaca. 

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente