Ricordi preziosi

Oggi mi sono dedicata a fare pulizie.  Quelle belle,  quelle professionali.  
Si tratta di riprendere in mano i libri,  quaderni,  appunti e l'agenda usati durante l'anno finito, controllarli e metterli via per fare posto,  in attesa di sapere le nuove classi e di procurarsi quelli nuovi,  quelli che ci accompagneranno durante un nuovo anno lavorativo. 
Riprendendo quindi tutto il materiale che avevo buttato da una parte dopo la fine degli impegni extra di quest'anno,  ovvero l'esame di Stato,  ho trovato questo prezioso cadeau,  donatomi da uno dei miei maturandi dopo la fine degli orali. 

Ne ho parlato in un post precedente,  ricordando l'occasione in cui gli studenti del quinto ce la declamarono... 
Non si trattava,  dunque,  di una novità,  ma sicuramente di un ulteriore DONO prezioso,  che come tale ho riposto in un luogo sicuro,  per essere certa che non si rovini negli anni...  Mi accompagnerà in vecchiaia con i tanti altri regali simili, ricevuti dai miei studenti negli anni e nei decenni. 

Ne pubblico un estratto (solo quello che mi riguarda,  ovviamente...),  tenendo per me l'opera nella sua completezza.  Perché si tratta di una vera e propria "opera", fidatevi!  Un vero opus,  scritto con cura e con maestria, frutto di lodevole impegno e di accurato labor limae.  Opera di bravi STUDENTI,  quelli che tutti ci auguriamo di avere e che io ho avuto la fortuna di avere,  ancora una volta... 

Grazie ancora,  ragazzi! 🌹

 Vi voglio bene e vi ricorderò sempre... 💟❤️🧡
La vostra ex prof. BOOMER...  😉

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente