I SALUTI, QUELLI BELLI

Lettere, messaggi, ringraziamenti a voce, abbracci reali e virtuali, sguardi eloquenti: sono questi i frutti del nostro lavoro. 
E ogni anno riceverli mi emoziona come la prima volta, come se non fossero trent'anni che "saluto" ex alunni che, finito l'esame, lasciano per sempre la scuola superiore. 

Non li pubblicherò mai perché si tratta di quelle emozioni che nella mia visione della vita non hanno il diritto ad un posto sul web: sono parole troppo preziose per essere buttate nell'etere dello "spreco", nella piazza del "mi piace" (o pollice su o cuoricino), nel luogo dell'abuso del sentimento a buon mercato. 
Le raccolgo, le stampo (dove necessario), le ripongo nel cassetto fisico della mia libreria e nel cassetto psicologico della mia memoria da prof. 

Anche quest'anno, quindi, grazie, RAGAZZI, grazie a voi di tutto questo! 
Vi voglio bene...
♡♡♡♡
La vostra ex prof 

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente