Incontri belli

Anche oggi sono stata una privilegiata. 
Mentre attraversavo i corridoi del mio enorme istituto scolastico mi sono sentita chiamare. Erano due mie ex studentesse,  tornate nella loro vecchia scuola per necessità di tipo burocratico. 

Dato che avevo ancora qualche minuto di tempo prima di iniziare la mia "solita" giornata lavorativa, mi sono potuta trattenere con loro qualche minuto a farmi raccontare le novità della loro vita fuori dalle mura dell'Amaldi.
"PROF., LA VITA UNIVERSITARIA MI PIACE TANTISSIMO. MI PIACE TUTTO: LE PERSONE, IL CLIMA, I PROFESSORI, LE MATERIE CHE STUDIO...". Tutto questo detto con gli occhietti brillanti, quelli che solo amore e passione possono provocare. 
Che meraviglia! Lo Studium, nel senso etimologico del termine, come ho sempre provato ad insegnare loro (io e le mie fissazioni etimologiche...). Per cinque lunghi anni. 
Per questo l'abbraccio di saluto (dopo la foto di rito) non poteva essere più dolce e prezioso, ancor più della classica foto di rito, che in genere dimentico "ogni due per tre"! ♡
Simili incontri, come ho avuto occasione di dire con un caro collega subito dopo aver salutato le mie bravissime ex studentesse, sono ciò che giustifica ogni singolo giorno di impegno, fatica, stress. Il senso primo del nostro lavoro. 

Bravissime, ragazze! Continuate così e fatevi strada! ♡♡

Ad maiora! 

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente