#fattovaccinazioneanticovid19


22/02/2021: il grande giorno è arrivato... Stamattina sono andata a fare la prima dose del vaccino. 
A me hanno assegnato l'AstraZeneca... 

Ho fatto il vaccino perché la pandemia da Covid 19 ha fatto sinora più morti di quelli dovuti alla Prima guerra mondiale, alla Seconda guerra mondiale e alla guerra del Vietnam insieme (e non mi sembrano pochi...). 

Ho fatto il vaccino perché nei secoli scorsi solo con i vaccini abbiamo debellato tutte quelle malattie che oggi per noi sono solo nomi. 

Ho fatto il vaccino perché sono madre di famiglia e devo dare l'esempio. 

Ho fatto il vaccino perché sono figlia di genitori non giovanissimi e devo proteggere anche loro. 

Ho fatto il vaccino perché sono una donna lavoratrice e appartengo ad una categoria lavorativa a rischio.  

Ho fatto il vaccino perché sono una prof, quindi - come dico sempre ai miei ragazzi sino alla nausea- credo fermamente nella Scienza, nella Medicina e nel Progresso in genere.

Ho fatto il vaccino perché sono propensa a fidarmi di chi passa la vita a studiare, ad approfondire, a perfezionare, a mettersi alla prova, senza troppe chiacchiere da bar. 

Ho fatto il vaccino perché ci hanno spiegato in tutte le salse che soltanto con una vaccinazione di massa potremo raggiungere l'immunità di gregge e sconfiggere il maledetto Covid-19. 

Ho fatto al vaccino perché voglio dare il mio personale contributo a che la scuola possa tornare ad essere in presenza al 100%, lasciandosi alle spalle tutte le originali e futuristiche "tattiche di frequenza" che in un anno siamo stati in grado di elaborare.

Ho fatto il vaccino perché sono stufa di una vita condita da paranoie e angosce, come quella che vivo da un anno a questa parte. 

Ho fatto il vaccino perché prima o poi voglio tornare a muovermi in libertà e ad incontrare in serenità parenti e amici.  

Ho fatto il vaccino perché, anche se so che non potrò ancora abbandonare le mascherine e i litri di gel disinfettante, la mattina voglio uscire di casa più serena. 

Ho fatto il vaccino perché anche se so che potrei comunque prendere il maledetto Covid, pare che almeno non finirei in terapia intensiva (e non mi sembra così poco...).

Ho fatto il vaccino perché DEVO crederci!!! 🌈🌈🌈🌈🌈

E speriamo che questa foto scattata stamattina prima di uscire dal presidio sanitario indichi anche l'uscita da un incubo... 🤞🤞🤞🤞

#fattovaccinazioneanticovid19

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente