I giochini riempitempo su Facebook

È cominciato tutto con uno di quei giochini stupidi (perlopiù estivi) che circolano su Facebook. Normalmente non ne faccio, ma stavolta - in mancanza di meglio da fare- mi sono detta:  "Why not?". 
Ho pensato che avrei recuperato qualche episodio sepolto nella memoria, avrei risentito persone che non sento da tempo, mi sarei rivista indietro nel tempo e nello spazio.
E così è stato!
Ma certo non mi sarei mai immaginata di rivevere una tal messe di attestazioni di stima, complimenti, osservazioni carine, saluti improbabili, rievocazione di modi di fare, modi di essere, gesti, abitudini e altre preziosità del genere!
Quindi, in sostanza, a cosa è servito?
Sicuramente a riempire il tempo vuoto di altre occupazioni giornaliere (ero in un sacrosanto momento di relax e di ricostituente nullafacenza), ma anche e soprattutto a scoprire che: 
1) la gente ha di me una stima decisamente più alta di quella che io ho di me stessa da sempre;
2) faccio del sorriso un uso evidentemente esagerato, anche quando la mia vita non è proprio "cupcake e arcobaleni"!!!
E poi ho realmente recuperato flash di un passato che avevo dimenticato! Tra questi, un debito formativo in geografia che mai avrei voluto assegnare (!!!), assegnazione di compiti di ortografia per casa, restituzione di compiti in classe con tanto di firma autografata, e (uno su tutti) la declinazione di πᾶς, πᾶσα, πᾶν durante una gita!!! Avete capito bene: nel bel mezzo di una rilassante uscita didattica. Ora che ci penso mi ricordo anche la bellissima destinazione! Non mi smentisco proprio mai!!! 

E aggiungo il fatto che alcuni conoscenti più stretti e con me in contatto da sempre hanno sapientemente preferito scrivermi in privato, non tra i commenti in calce, visto che - giochino o no- si tratta pur sempre di una vetrina abbastanza pubblica, troppo aperta per dichiarazioni di affetto vero... 😉

In ogni caso, un bel ricordo. Uno scampolo dell'estate 2021. 

Di seguito il curioso post che ha avuto tante interazioni, quant'altri mai sulla mia pagina social: 

Alla prossima geniale trovata!!! 😝

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente