Ricordi preziosi

Come non annoverare questo incontro tra i momenti preziosi da ricordare?
Qualche giorno fa mi contatta una carissima ex alunna, che qui chiameremo semplicemente Eleonora, diplomatasi qualche anno fa nel mio liceo. Una studentessa studiosa, attiva, curiosa, intelligente ed educata (che non guasta mai...). Una di quelle persone che ti rimangono involontariamente nel cuore per sempre. Mi dà un appuntamento all'uscita da scuola alla fine del mio orario di servizio per un saluto veloce. E invece sono stati minuti e minuti densi di affetto, di ricordi, di "corrispondenza d'amorosi sensi"! La mia ex studentessa è ad un passo dalla sua prima laurea, ha fatto un brillante percorso universitario (del resto, il buon giorno si vede sempre dal mattino...) e ha scelto un argomento impegnativo e pressoché unico come argomento di tesi. Inoltre, siccome la vita non ci risparmia mai nulla, ha affrontato in modo ammirevole un problema fisico non indifferente, che l'ha messa a dura prova.
In sintesi, mi sono ritrovata davanti una donna, grande e matura.
Come non essere fiera di lei? 
Alla fine, insieme ai saluti, la doverosa foto di rito, per il cui scatto  abbiamo trovato anche un fotografo d'eccezione! 
Ad maiora, carissima Eleonora! 
♥️♥️♥️♥️♥️


Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente