Emozioni da prof

Anche oggi ho ricevuto una bella visita  di cortesia al lavoro. 
Una mia ex studentessa è venuta a trovare i suoi ex professori (non solo me, ovviamente!) e mi ha raccontato un po' della sua vita fuori dalle mura "avvolgenti" del liceo. 
Abbiamo parlato dei suoi esami (è iscritta a Lettere Classiche, quindi quando mi cita gli argomenti d'esame se non altro riesco a seguirla: stavolta mi ha parlato della "triade ellenistica" Callimaco, Teocrito e Apollonio Rodio e della loro concezione dell'amore), dello studio matto e disperatissimo ma "bello" (e quell'aggettivo così generico ma onnicomprensivo la dice lunga, come i suoi occhi luminosi), degli altri impegni, degli anni che passano, del cambiamento di status (da matricola a "esperta" di iter burocratico, piano di studio e impazzimenti vari...) che fa "punti" nel percorso di vita.

Infine, prima dei saluti, la riconsegna di un libro che le avevo prestato tempo fa per la preparazione di un esame (che, neanche a dirlo, è andato benissimo!). 


Che bella questa traditio lampadis!
È un privilegio, un'emozione preziosa che auguro di vivere a tutti nel proprio campo! ♡♡♡♡♡

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente