Dolci incontri casuali

Ieri sera ero in giro con cari amici di vecchia data. Location: Frascati, ovviamente! 

Un buon gelato in una gelateria doc, km di passeggiata in luoghi belli e pieni di gente, riflessioni sulla vita (da bravi boomer), sane risate in quantità (multis cum cachinnis, avrebbe detto il mio amato Catullo), saluti e immancabile promessa di rivedersi a breve. 
Eravamo alle prese con le ultime chiacchiere prima di rientrare nelle nostre macchine al parcheggio, quando mi sento chiamare: "Prof, buonasera!". La voce mi era familiare. Mi giro e mi ritrovo davanti una mia cara ex studentessa (che qui chiameremo semplicemente Michela), che evidentemente mi aveva riconosciuto di spalle... 

Un abbraccio, di quelli calorosi e veri, di quelli che sanno di un piccolo tratto di strada condiviso, qualche affettuoso scambio di battute e un nuovo saluto. 
Lei riprende la sua strada (per una curiosa coincidenza
del destino stava raggiungendo proprio gli altri compagni della sua - e mia - ex classe per una spensierata serata insieme, come pare siano soliti fare spesso) e i miei amici commentano: "Una cosa è certa: se noi avessimo incontrato per sbaglio per strada una nostra ex prof avremmo sicuramente tirato dritto!". 

Lo prendo per un complimento, dai!!! 
🙃🙃🙃🙃

Grazie della tua dimostrazione di affetto, cara ex studentessa! 
Ti voglio bene ♡

La tua ex prof 

Commenti

I più cliccati!

In ricordo di Piero

AppassionataMente